Investire in borsa piccole somme

Prestiti da 2000 euro

Molte finanziarie e banche oggi decidono di concedere dei piccoli prestiti per chi abbia bisogno, ad esempio, di affrontare una spesa improvvisa. I prestiti da 2000 euro sono senza dubbio quelli più richiesti, in quanto permettono di poter accedere velocemente e con ridotte garanzie di reddito ad una somma liquida da utilizzare tutto. Possono trattarsi di prestiti personali, quindi concessi senza alcuna motivazione circa l’utilizzo del denaro, o finalizzati, cioè destinati ad uno scopo ben preciso (come avviene per esempio per una spesa medica, o per una vacanza, per comprare un’auto e via dicendo). 

 In ogni caso le richieste di prestiti di 2000 euro stanno diventano sempre più numerose e frequenti, così come quelle di cifre solo leggermente superiori. Così sempre più finanziare si stanno attrezzando per concedere dei mini-prestiti, dotati di una maggiore snellezza e semplicità rispetto a quelli classici. 

 Le garanzie che vengono richieste per i piccoli prestiti da 2000 euro in genere sono molto inferiori a quelle che sono richieste per prestiti di qualche migliaio di euro maggiori. In genere non si deve neppure effettuare un controllo troppo dettagliato del profilo patrimoniale del richiedente, trattandosi di cifre piccole. Se si tratta di un lavoratore sarà sufficiente mostrare la prova della ricezione costante della busta paga. I lavoratori autonomi potranno mostrare il modello unico della dichiarazione dei redditi per dimostrare un reddito abbastanza costante. 

 Anche in questi casi è comunque possibile ottenere un prestito affidandosi ad un garante, nell’ipotesi in cui non si abbia alcun reddito. 

Prima di accettare un prestito da 2000 euro in su sarebbe anche bene controllare i preventivi, soprattutto in relazione agli interessi richiesti che per cifre piccole possono essere abbastanza alti, dato il tasso di interesse maggiore. 

 Qualsiasi sia il motivo che spinge quindi a chiedere un piccolo prestito, esistono diversi servizi pronti a concederli.  Findomestic offre un prestito personale destinato all’acquisto di veicoli da 2mila euro con rate mensili da 42 euro. Totale dell’importo dovuto è 2.520 euro e non è dovuta nessun’altra spesa accessoria al cliente. 

 Findomestic permette anche di effettuare dei preventivi online per valutare il migliore prestito da 2000 euro per le proprie esigenze, finalizzato o meno. In genere il piano di rimborso non supera i 12 mesi.

In ogni caso tante altre finanziarie permettono di scegliere direttamente online una tipologia di prestito: prima di accettare il finanziamento valutate sempre con attenzione le clausole del contratto.