Programma Elite Borsa Italiana, il successo delle PMI e le novità

La crescita di Elite è esponenziale e in un contesto storico così particolare, questa è la vera rinascita e grande attenzione al futuro. Nato in collaborazione con Confindustria e Borsa Italiana, sostiene e forma le aziende che hanno un potenziale alto e con prospettive concrete di crescita.

Elite, il network globale volto al successo

Elite con la Borsa Italiana e Confindustria sta avendo un forte sviluppo e successo, rivolgendosi alle PMI che puntano al futuro. Come si può approfondire dal programma Elite di Borsa Italiana la piattaforma accoglie ad oggi 970 società che operano in città e settori differenti, arrivando sino a 515 mila dipendenti.

Questo network globale comprende 1.600 società differenti in 43 Paesi nel mondo e, solo nel primo trimestre del 2021, ne sono state ammesse altre 79. È un successo incredibile, creato per il successo e per superare anche questo contesto storico di grande crisi e rassegnazione. Eppure, le aziende con grande potenziale e con strategie future non si arrendono e sviluppano concetti differenti, che si trasformano man mano che si va avanti nel tempo.

A maggio 2021, l’Elite Monitor ha evidenziato l’entrata di altre 13 aziende italiane. Ma qual è la motivazione e perché sono state prese in considerazione? Alla base di tutto c’è la volontà di voler considerare il mercato dei capitali con accesso ad una determinata strategia, accelerando la crescita e anche l’interesse in merito ai prodotti finanziari.

È una modalità innovativa per ottenere visibilità, formazione adeguata alla mission aziendale e anche networking dedicato, punto chiave in questo mondo moderno che corre sempre più veloce.

Le novità di Elite di Borsa Italiana

Una prima parte dell’anno che hanno contraddistinto Elite e tutte le PMI che ne fanno parte. L’ingresso del Gruppo Borsa Italiana in Euronext ha messo l’accento sulle nuove opportunità di networking, con la creazione di una infrastruttura del mercato europeo in collegamento con le varie economie locali.

Elite nasce con degli obiettivi da raggiungere e man mano le imprese ne comprendono il valore, chiedendo di far parte di questo programma.

Come accennato, nel 2021 sono tantissime le imprese entrate a far parte di questo mondo. Ed è un numero che rappresenta la speranza, soprattutto se si va ad analizzare la realtà di questi ultimi due anni.

Gli obiettivi principali sono la sostenibilità economica, ambientale e sociale su ogni tipo di business.  Elite, con il sostegno di Borsa Italiana e Confindustria sin dal 2012 anno dell’avvio, desidera affiancare le imprese attraverso alcune azioni di grande importanza. Uno strumento fondamentale per tutte le aziende,  piccole o grandi che siano, che vogliono puntare sulla crescita culturale e di fatturato, ma solo dopo aver compreso come utilizzare i vari strumenti di finanza a disposizione.

Quali sono i requisiti che vengono presi in considerazione?

  • Management di alta affidabilità e qualità
  • Posizionamento solito e competitivo sul mercato
  • Crescita di fatturato
  • Crescita storica e visione attenta al futuro
  • Motivazione forte per un cambiamento aziendale.

Lo scopo è sicuramente rafforzare e potenziare le aziende seguendo tutti i trend per un futuro certo delle imprese.