risparmiare soldi stipendio

Come Risparmiare i Soldi dello Stipendio: Il Risparmio in casa

Tanti consigli d’oro per conseguire un massimo Risparmio in Casa dei Soldi dello Stipendio e trasformare il Risparmio sulle spese familiari in soldini utili per arrivare a fine mese.

Cominceremo ad analizzare la giornata tipo della persona con famiglia e non per attuare tutti quei comportamenti utili al Risparmio in Casa dei soldi dello Stipendio.

Oggi, è necessità comune per ogni famiglia anche se discretamente benestante, e magari con doppio stipendio in casa, tirare sulle spese obbligatorie mensili per mantenere un tenore di vita dignitoso sotto tutti gli aspetti e che possa far vivere in modo più o meno agiato tutti i propri componenti. Utilizzando alcuni piccoli accorgimenti che ogni componente potrà adottare si potrà avere un congruo Risparmio sulle spese familiari in casa dei soldi dello Stipendio per arrivare tranquillamente a fine mese. Tale risparmio si trasformerà in un guadagno annuo permettendo magari qualche sfizio in più con i soldi non spesi.

Tali consigli possono essere messi in pratica anche gradualmente e uno alla volta ma il fatto certo è che i frutti presto o tardi arriveranno. Per molti punti descritti abbiamo dedicato una opportuna pagina di approfondimento che trasformerà il tempo che si dedicherà alla lettura in soldini sonanti risparmiati ogni fine mese. Provare per credere!

Cominciamo :

  • 1- Aziona gli elettrodomestici che consumano maggiormente (scaldabagno, lavastoviglie, lavatrice, ferro da stiro) soprattutto la sera dopo le 19 o meglio la notte o nel week-end. Spesso i fornitori di energia elettrica applicano tariffe scontate durante questi giorni o queste ore.
  • 2- Sempre sul risparmio energetico la prossima mossa sarà trasferire le proprie utenze dell’ energia e gas ad altri fornitori che applichino una tariffa migliore per sempre o più a lungo possibile. Per agire in tal senso contatta i concorrenti del tuo fornitore per gas ed energia elettrica chiedendo preventivi gratuiti per una eventuale cambio trader. Fatto ciò contatta il tuo fornitore mettendolo al corrente dei prezzi applicati dai concorrenti chiedendo appunto uno sconto. Se ci verrà data risposta negativa cambiare trader, le offerte presto o tardi arriveranno nuovamente fino a strozzare al massimo i costi!
  • 3- A proposito delle utenze pagate ogni mese, vanno analizzati i costi sostenuti per la bolletta dei servizi telefonici sia domestici, che per internet e cellulari e dopo essersi procurati i preventivi della concorrenza chiedere a Tim, Vodafone, Wind o Tre degli sconti sul pacchetto chiamate internet e messaggi con la riserva, in caso contrario, del passaggio ad altro operatore. Si conseguirà così un consistente Risparmio sulle utenze in Casa o sui telefoni cellulari presenti in famiglia. La concorrenza sui vari mercati va sfruttata massimamente e regalerà ottimi risparmi.
    Non perderti :Come Risparmiare dati Internet sul cellulare e Come Guadagnare Ricariche Telefoniche
  • 4- Al mattino solitamente si dovrebbe cominciare bevendo un bel bicchiere d’acqua. Bene, evita l’acquisto dell’acqua in bottiglia procurandosi un utile ed amico del Risparmio. Ci ritroveremo ogni anno un migliaio di euro in più in portafoglio aiutando l’ambiente e risparmiando salute.
  • 5- Evita di acquistare dentifricio e collutorio. Non servono alla pulizia della bocca anzi contengono spesso sostanze dannose per l’organismo. Approfondisci qui: Come Risparmiare i Soldi del Dentista
  • 6- Cucina cibi non elaborati per guadagnarci in salute e conseguire un risparmio energetico. La situazione ambientale nel nostro paese sta cambiando drasticamente. I cibi sono sempre più poveri di nutrienti e le città sono sempre più inquinate, perciò ridurre i tempi di cottura del cibo eviterà il disperdersi dei pochi nutrienti e contribuirà al risparmio energetico globale. Sempre sugli alimenti risigillare il cibo. Qui Come Risparmiare sulla Spesa risigillando il cibo in maniera impeccabile .
  • 7- La terrà è sempre più inquinata. Per questo ed altri motivi Auto produci spezie, frutta e ortaggi anche in terrazzo, giardino o balcone. Si unirà al risparmio, gusto e piacere nel mangiare alimenti genuini dedicandosi ad un’attività che dona anche parecchio benessere. A tal proposito vedi : Come Fare un Orto in giardino o in Terrazzo. Preparare economiche e nutrienti conserve, vedi: Come fare i crauti in casa. La fermentazione del benessere
  • 8- Disintossicarsi per Acuire l’Attenzione e stare bene. Ciò consentirà tutti quei comportamenti atti a perseguire massimo Benessere e Risparmio. Vedi su Amazon il libro: Il Colon Irritabile questo inconsapevolmente Conosciuto
  • 9- Boicotta tutti gli alimenti con marche conosciute. La marca non vuol dire qualità soprattutto in campo alimentare. Spesso i discount forniscono alimenti ottimi ad un prezzo più che dimezzato rispetto ai prodotti griffati.
  • 10- Taglia le spese del conto corrente risparmiando il canone annuo se richiesto dalla banca. Esistono Conti Corrente a Zero Spese addirittura remunerativi e fino a dicembre 2016 si possono ricevere fino a 800 euro in buoni acquisto. Non è guadagno anche questo?
  • 11- Investi i tuoi risparmi , anche se pochi , in sicure e proficue operazioni che possano far fruttare il capitale. Vedi anche Come Investire oggi.
  • 12- Ritratta il mutuo qualora gravasse l’onere del pagamento mensile sulla propria famiglia. Rinegoziare la rata o l’intero importo finanziato presso lo stesso o un altro istituto che faccia buona e sana concorrenza potrà dare respiro al portafoglio e incrementare parecchio il Risparmio mensile in Casa.
  • 13- Acquista pane da un chilogrammo anziché panini di piccola pezzatura e conservarlo in frigorifero se non consumato del tutto. Si manterrà fresco e morbido per parecchi giorni, e se un po’ duro riscaldarlo in forno.
  • 14- Non acquistare salumi, soprattutto affettati e se proprio non si può o non si vuole, acquistare quelli a pezzo intero per poi rimetterli sottovuoto. Si risparmieranno parecchi euro all’etto.
    Vedi Come Risparmiare sulla spesa in casa o vivendo da soli.
  • 15- Diluisci detersivi e detergenti. Aggiungere della buona e sana acqua corrente al flacone dello sgrassatore, detergente delle mani o altro prodotto per la pulizia allungherà la vita del prodotto diluendo anche tutti gli aggressivi chimici che si trovano all’interno.
  • 16- Acquista soprattutto online dopo aver confrontato i prezzi del prodotto che interessa su più siti. Procedere all’acquisto su quei siti che offrano valori aggiunti come spedizione e reso gratuiti. Vedi Perché conviene acquistare online. Ecco un sito senza eguali..
  • 17- Ricicla il più possibile tutto. Non buttare ciò che a prima vista si reputa rotto. Osservarlo in un altro momento potrebbe suggerire una facile riparazione o si intuirà come dare nuova vita all’oggetto dapprima giudicato inservibile. In alternativa vendilo nel mercato dell’usato: Trasforma in denaro ciò che possiedi e non ti serve.
  • 18- Risparmia sulle assicurazioni dei mezzi. Un mese prima della scadenza del contratto contatta il tuo agente assicurativo chiedendo uno sconto sulle polizze soprattutto se numerose in famiglia e confrontare tali preventivi con quelli offerti da altre compagnie fisiche e soprattutto da quelle online.
  • 19- Rifornisci il carburante nei tuoi mezzi soprattutto alla sera al self service e dopo aver confrontato i prezzi offerti da più distributori nella propria città o in città limitrofe tramite l’applicazione gratuita per Smartphone Prezzi Benzina. Si risparmieranno parecchi soldi per ogni pieno.
  • 20- Esegui la manutenzione dei propri mezzi in officine non autorizzate, se già scaduta la garanzia e assistendo personalmente durante la manutenzione. Come si dice in gergo: L’occhio del padrone ingrassa il cavallo. Essere presenti durante la riparazione del proprio mezzo o durante i tagliandi per la manutenzione non permetterà ai meccanici furbetti di farci tornare in officina per altre rogne future.
  • 21- Spegni le luci nelle stanze in cui non si soggiorna e per gli elettrodomestici utilizzare l’ingegnoso apparecchio per spegnere le spie di stand-by per evitare che queste lucine a prima vista insignificanti consumino energia quando gli stessi elettrodomestici non ci servono.
  • come risparmiare i soldi dello stipendio
    22- Sostituisci in casa , anche una alla volta, tutte le lampadine con vecchia tecnologia acquistando quelle a risparmio energetico. Si conseguirà un grosso risparmio in bolletta.
  • 23- Evita le dispersioni termiche in casa in favore dell’isolamento.
    Sia in estate che in inverno quando le temperature esterne sono rigide o torride, se appena alzati si avrà una temperatura che mantenga il giusto fresco o calore creato nella giornata precedente si eviterà l’immediata accensione delle stufe o termosifoni in inverno o del climatizzatore in estate realizzando così un congruo risparmio energetico. Per agire in tal senso un’ottima mossa sarà favorire l’isolamento termico tramite i para spifferi. Investendo circa 3 euro per ogni porta se ne risparmieranno centinaia ogni anno sulla bolletta elettrica.
    Qualora inoltre utilizzi un climatizzatore o si decida per l’acquisto opta per uno che sia del tipo inverter ed impostalo in estate in modalità Dry o Deumidificazione. Vi sarà una maggiore sensazione di benessere e un minore consumo.
    Vedi anche: Come attuare Il Risparmio Energetico in casa.
  • 24- Utilizza più Salvadanai nominati ricavati magari da bottiglie in plastica sigillate con del nastro isolante per accumulare soldini per spese pianificate o improvvise. Ti ritroverai un buon gruzzoletto che aiuterà in momenti di difficoltà o per fare un regalo pianificato ad un vostro caro o per un improvviso invito ad un compleanno.
  • 25- Evita le uscite al ristorante o limitarle a poche occasioni mensili. Potrete magari organizzare stuzzicanti cene in casa invitando gli amici o i familiari.
  • 26-Fai fruttare il tuo tempo libero eseguendo proficue e intelligenti attività remunerative. Vedi Come Guadagnare soldi seriamente. Sfatiamo certi miti.
  • 27- Risparmia i soldi delle medicine utilizzando quando possibile metodi economici e naturali.
  • 28- Se hai figli piccoli in casa mettere in pratica questi consigli su Come Risparmiare sui prodotti per Bambini o Neonati.
  • 29- Evita per sempre l’acquisto delle batterie usa e getta passando alle ricaricabili da usare per ogni telecomando o aggeggio elettronico presente in casa e che funzioni a pile. Vedi Come Risparmiare sulle batterie.
  • 30- Nel caso dei maschietti prendi l’abitudine di raderti in casa evitando le spese per il barbiere, almeno per la rasatura giornaliera o bisettimanale. A fine mese si avranno 50 euro in più in portafoglio. Anche le donne per tirare le spese potrebbero saltare qualche seduta presso il parrucchiere o estetista imparando ad usare quegli strumenti di bellezza casalinghi.