come fare spesa gratis

Come fare la spesa gratis

È possibile la spesa gratis? Come posso risparmiare facendo la spesa? E’ possibile avere diritto a buoni sconto per fare la spesa e non spendere niente?

Se queste domande vi stanno assillando questo è l’articolo che fa per voi. È più che normale, ovviamente, porsi questioni come queste: in tempi di crisi tutti cercano di arrotondare e di tagliare i costi come possono.

Fare la spesa gratis è possibile, ma non è così facile come molti pensano. Tuttavia non è neanche impossibile, basta usare qualche trucco ed essere attenti a tutte le possibilità che spesso si presentano.

Uno dei modi più semplici è fare del couponing, ossia fare la spesa con dei buoni sconto. Molti utenti scelgono di fare attenzione a sconti offerte e di sfruttare i buoni sconto che vengono tranquillamente regalati alla cassa per comprare biscotti, latte o qualsiasi tipo di prodotto alimentare…ma come si arriva a fare veramente la spesa gratis? È effettivamente possibile riempirsi il carrello pagando pochissimo o nulla?

Sicuramente i buoni sconto non sono l’unico modo per riempire davvero il proprio frigo risparmiando. I buoni sconto vengono regalati alle casse, si trovano sui giornali ma anche su alcuni siti internet che si dedicano regolarmente a reperirne, o che addirittura permettono di ricevere dei prodotti gratuitamente con buoni sconti ad hoc.

Sono anche molte le aziende che mettono a disposizione buoni sconto e coupon da stampare per far assaggiare nuovi prodotti. Inoltre, raggiungendo un certo numero di punti spesa, molti supermercati, tra cui Coop ed Esselunga, permettono di fare la spesa gratis. Bisogna solo stare attenti alle scadenze e se c’è un minimo di spesa richiesto per ottenere un buono sconto.

Ma c’è un’altra possibilità interessante: quella di partecipare ai concorsi a premi che mettono in palio buoni sconto per le grandi catene di supermercati, oppure che direttamente danno la possibilità di vincere spesa gratis per un tot di tempo: un mese o persino un anno! Questo approccio dà sicuramente i suoi frutti, certo non è facile vincere ma con un pizzico di fortuna potrete fare la spesa gratis… tentare non costa niente no? Per avere un’idea di quali possono essere i concorsi per vincere buoni acquisto clicca qui

Ottenere dei prodotti gratis è certamente una attività per cui serve tempo e impegno per avere dei risultati a fine mese. Sicuramente il trucco più diffuso è quello di combinare buoni sconto e promozioni: c’è chi dice che attraverso questa modalità si può arrivare anche a spendere zero! Non è semplice ma è possibile, un’app come ‘Pazzi per le offerte’ ti rimborsa ad esempio se compri un prodotto tra quelli di una lista, basta dimostrare di averlo acquistato con lo scontrino.

Bisogna stare anche attenti perché i buoni sconto spesso non sono cumulabili o richiedono un tetto di spesa minimo…e non bisogna fare i furbi perché non si possono duplicare (dispongono di un codice a barre che li rende unici). Se non avete mai pensato di fare spesa con i buoni è il momento di accumularli e vedere di risparmiare.

Il consiglio? Mettere da parte i buoni sconto, create un piano per utilizzarli e ideate anche una buona spesa ad hoc.