Agos Ducato

Agos Ducato, finanziamenti per giovani e pensionati

Agos Ducato è una delle più famose società di credito finanziario presenti in Italia, ed è uno dei leader del settore ormai da moltissimi anni. I prodotti finanziari offerti da Agos sono principalmente i prestiti personali, ed il punto di forza dell’offerta di questa agenzia finanziaria consiste nella radicalità massiccia all’interno del territorio nazionale.
I clienti di Agos possono contare su un assistenza clienti professionale e disponibile, raggiungibile anche chiamando il numero verde apposito che consente di poter avere informazioni e delucidazioni in maniera diretta dagli uffici direttivi della società.


Pubblicità di agos ducato

La presenza di Agos nel mondo del web è inoltre diffusa, attraverso offerte di finanziamenti online e campagne promozionali in grado di valorizzare pienamente la potenzialità dei prodotti offerti dall’agenzia.

Agos Ducato rappresenta quindi una società di credito in grado di proporre una vasta gamma di prodotti finanziari e di prestiti personali, insieme a tanti altri servizi fondamentali ai fini della soddisfazione del cliente.

Cosa sono i prestiti personali Agos

I prodotti offerti da Agos non sono solo prestiti personali ma anche carte di credito, leasing, assicurazioni e cessioni del quinto, con queste ultime che rappresentano una forma di finanziamento comoda e a tassi agevolati.
La garanzia della qualità delle offerte messe a disposizione da Agos è certificata anche dall’esperienza che la società ha acquisito all’interno del mercato creditizio italiano, con una presenza costante da ormai oltre 20 anni. In seguito alla fusione dell’originaria Agos con Ducato l’azienda è diventata leader nel settore dei prestiti personali in Italia, traguardo agevolato anche dalle numerose filiali e agenzie sparse per il territorio oltre che da un servizio Web eccellente.

Allo stato attuale Agos Ducato è controllata per il 39% da Banco Popolare e per il 61% da Crédit Agricole, due istituti di credito affidabili e importanti a livello nazionale e internazionale.

Tutte le regioni italiane hanno al proprio interno una rete capillare e consistente di agenzie Agos Ducato, con la possibilità da parte di chiunque di rivolgersi a operatori professionali e che fanno della gentilezza e della chiarezza nei confronti del cliente il loro punto di riconoscimento principale.

Quali prodotti finanziari offre Agos?

Tra i prodotti offerti da Agos Ducato uno dei più interessanti è senza dubbio quello del consolidamento debiti, che consente a un cliente di unire in un solo finanziamento i molteplici prestiti che ha ancora da pagare. Questa possibilità permette al soggetto richiedente di poter pagare con un’unica rata mensile l’importo totale dei finanziamenti precedentemente suddivisi in molteplici rate, con un vantaggio enorme dal punto di vista del portafogli ma non solo.

Infatti se i prestiti in corso sono stati erogati mesi o anni fa i tassi di interesse in vigore allora potrebbero essere stati molto più alti di quelli che sono applicati attualmente. Con un prestito per consolidamento debiti è possibile quindi usufruire anche di un tasso minore rispetto a quello che era stato originariamente calcolato sui prestiti precedenti.

Un’altro punto cardine di questa offerta di Agos Ducato è la possibilità di dilazionare l’ammortamento del prestito fino a una durata massima di 120 mesi in modo da consentire, così, di pagare una rata mensile ulteriormente bassa e rendendola più compatibile con il proprio budget mensile.

Ma i vantaggi offerti da Agos non si limitano a questo: esiste infatti anche la possibilità di modificare l’importo di una rata mensile o addirittura di saltarla se si incorre in un periodo di difficoltà, cosa non così infrequente in un periodo di crisi come quello odierno. Per ottenere questa agevolazione è sufficiente rivolgersi alla finanziaria chiedendo la modifica desiderata.
Se si vuole saltare una rata con Agos Ducato è possibile posticiparla alla fine del periodo di ammortamento del finanziamento.

Sempre parlando di offerte particolarmente vantaggiose messe a disposizione da Agos Ducato non si può non citare il prestito Duttilio, un mix autentico di flessibilità, velocità e adattamento alle esigenze personali del cliente.
Flessibilità perché questo prestito permette, in casi di difficoltà nel pagamento, di saltare una rata e pagarla al termine del finanziamento;
velocità perché Duttilio può essere richiesto ed erogato entro un periodo di 48 ore;
adattamento perché pure l’importo della rata mensile può essere cambiato a seconda delle esigenze e delle disponibilità da parte del cliente.
Il tasso di interesse applicato all’interno di questo prestito di Agos Ducato è inoltre nella media, ma pur non essendo il prodotto più economico sul mercato è in grado comunque di offrire condizioni molto vantaggiose.

Il tasso di interesse, come l’importo mensile della rata e le altre condizioni, è variabile a seconda delle garanzie offerte dal cliente, dalla durata del rimborso e dall’importo richiesto. È dunque impossibile stabilire e fornire un unico tasso di interesse per tutti i prestiti offerti da Agos Ducato. Si può comunque dire che in linea di massima il TAN medio offerto per il prestito Duttilio risulta essere del 5,89% e il TAEG, ovvero il tasso riferito alle spese legate al finanziamento, del 7%.

Se si prende in considerazione un’offerta di prestito personale Agos Ducato attraverso il prodotto Duttilio, con un importo di €10.000 e un periodo di rimborso di 84 mesi la rata mensile corrisponderà circa a €149. L’ulteriore fattore di vantaggio offerto da Duttilio è che per richiedere il prestito un soggetto deve solamente presentare un documento di identità, un codice fiscale e un documento di reddito.

Agos Ducato inoltre ha pensato anche alle coppie, con un prestito personale dedicato alle loro esigenze. Questa forma di finanziamento può essere infatti erogata per molteplici finalità, come ad esempio un matrimonio o una convivenza che rappresentano importanti punti di svolta all’interno della vita di una coppia.

Ma non solo: questa offerta di Agos Ducato può essere richiesta anche per finanziare la ristrutturazione di una casa, l’acquisto di mobili o di elettrodomestici oppure per il viaggio di nozze.
Si tratta quindi di un prodotto finanziario che è stato pensato principalmente per le esigenze delle giovani coppie e per incoraggiare il loro progetto di vita insieme.

Questo prestito messo a disposizione da Agos Ducato si rende quindi particolarmente interessante ed in grado di garantire condizioni vantaggiose se confrontate con quelle che sono attualmente vigenti sul mercato, senza considerare il fatto che anche per questo tipo di finanziamento è sufficiente presentare i soliti tre documenti citati sopra.

Come nel caso dei prestiti offerti in altre occasioni o da altre società finanziarie, se Agos Ducato lo ritiene necessario potrà richiedere anche la firma di un garante ai fini dell’erogazione finale dell’importo richiesto.

Ti rimandiamo al sito di prestitimag per un excursus sulle tipologie di prestiti Agos ottenibili per ragioni di lunghezza, ti anticipiamo comunque che esistono varie possibilità di finanziamento che vengono incontro ad esigenze specifiche.

Passiamo infine ad uno dei prodotti di Agos Ducato che sembra andare per la maggiore, ovvero la cessione del quinto. Si tratta questo di un prestito personale che non richiede una finalità specifica e che basa la sua convenienza sul particolare pagamento delle rate mensili, che avviene detraendo direttamente l’importo dalla busta paga di dipendenti privati e pubblici oppure dal cedolino della pensione sui pensionati INPS.

Come si può dedurre dal nome di questo particolare prestito l’importo massimo che può essere richiesto attraverso la cessione del quinto si basa sul massimo della rata mensile, rappresentato per legge dal quinto dello stipendio o della pensione e con una durata massima del piano di rimborso che non può superare i 120 mesi.

Grazie a questa tipologia di prestito il cliente non dovrà effettuare alcun tipo di operazione di pagamento, dal momento che la rata mensile verrà automaticamente pagata dal proprio datore di lavoro o dall’Istituto previdenziale trattenendola sulla busta paga o sulla pensione.

La cessione del quinto tuttavia per obbligo di legge impone di acquistare una polizza assicurativa sulla vita per quanto riguarda i pensionati e una polizza assicurativa che riesca a garantire il cliente e la società finanziaria nel caso di perdita di lavoro per i dipendenti.

Altra caratteristica della cessione del quinto è la possibilità di essere richiesto anche se sono in corso altri finanziamenti e se il cliente è stato in passato colpito da pignoramenti, segnalazioni per cattivo pagatore o protesti.

In alcune situazioni di cessione del quinto è possibile che Agos Ducato richieda anche l’importo del TFR maturato come garanzia ulteriore del finanziamento.

Scopri di più sul tema credito personale…
http://www.creditoresponsabile.it/strumenti/le-guide/i-prestiti-personali.html