stoeter_rework_800x533

Sikura Life

Sikura Life è una compagnia di assicurazione europea nata con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative a chi vuole proteggere il proprio patrimonio e pensare ad un futuro solido e tranquillo.

Chi è Sikura Life

Nasce nel 2012 in Liechtenstein, la scelta della sede centrale non è casuale, infatti, si tratta di un Paese che offre solide basi economiche e stabilità politica. Queste due caratteristiche fanno in modo che abbia un rating bancario AAA, quindi con una buona solidità. Ad ulteriore supporto di tali condizioni vi è anche la certezza dal punto di vista giuridico, infatti, il Liechtenstein ha un ordinamento con norme molto severe per il settore finanziario, questo si traduce in garanzie per il risparmio. L’ordinamento del Paese prevede che i beni degli assicurati siano patrimonio separato rispetto a quello degli azionisti, quindi i risparmi non costituiscono garanzia per eventuali insolvenze della società. Sikura Life opera nel rispetto della normativa ed ha quindi ottenuto l’autorizzazione per poter operare nel settore assicurativo, è specializzata nel ramo vita e opera nei mercati di Francia, Italia e Germania. In Italia opera grazie ad una solida rete di collaborazioni e partnership con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative per il risparmio, la protezione, inoltre offre la possibilità di pianificare la successione.

Cosa offre Sikura Life

L’obiettivo della compagnia di assicurazione Sikura Life è dare ai suoi clienti sempre il massimo con la possibilità di creare il proprio pacchetto assicurativo in base alle proprie esigenze. Gli operatori nella creazione dei progetti di assicurazione pongono particolare attenzione a 6 elementi.

Personalizzazione, copertura ideale dei rischi biometrici flessibilità

Il primo è la personalizzazione della polizza. Le persone sono tutte diverse, hanno lavori differenti, età, reddito, sesso, vivono in condizioni diverse anche in base al luogo. Questo implica che cambiano anche le esigenze assicurative, ecco perché sono disponibili prodotti assicurativi creati sulle esigenze dei singoli. Le soluzioni proposte sono quindi del tutto diverse rispetto a ciò che è già presente sul mercato. Personalizzazione vuol dire anche avere una polizza calata sui rischi biometrici, cioè pensata tenendo in considerazione condizioni di invalidità, speranza di vita, tipo di lavoro svolto al momento della sottoscrizione della polizza. Grazie alla copertura offerta da società leader nel settore finanziario è comunque sempre assicurata la copertura prevista dalla polizza sottoscritta.
L’elevata personalizzazione introduce anche un altro elemento importante cioè la flessibilità intesa come possibilità nell’arco temporale della polizza vita di cambiare le condizioni della stessa in base alle esigenze che nel tempo possono sicuramente mutare. Quest’opportunità è un modo per dare ai clienti la giusta serenità nello stipulare un contratto a lungo termine.

Trasparenza e condizioni vantaggiose

Il secondo elemento è la trasparenza. Il mercato degli investimenti ha sempre una percentuale, seppur piccola, di rischio ecco perché ogni cliente riceve il prospetto di rischio per il prodotto che vuole acquistare, le condizioni sono espresse in modo chiaro e in ogni momento può chiedere ulteriori delucidazioni e solo quando si sente sicuro decide se operare e come farlo.
La costante analisi del mercato svolta da professionisti del settore e l’impegno profuso da ogni consulente di Sikura Life permettono di offre ai clienti soluzione vantaggiose dal punto di vista dei rendimenti ottenibili dagli investimenti. Sikura Life investe nei nuovi settori, come le energie rinnovabili, materie prime, settore immobiliare, con lo scopo di ottenere elevati rendimenti e quindi maggiori guadagni anche per il cliente. La politica lungimirante permette anche di ridurre i costi di gestione delle polizze e quindi i clienti possono ottenere il massimo del vantaggi al netto dei costi.

Normativa

Sikura Life opera nel pieno rispetto della legge, infatti, anche per le compagnie assicurative la direttiva europea 2009/138/CE ha esteso i principi di Basilea II che mirano ad offrire agli investitori garanzie di solvibilità da parte di banche e compagnie di assicurazione. La normativa prevede requisiti minimi di copertura dei rischi, trasparenza e un sistema di gestione dei rischi in grado di consentire investimenti consapevoli. Nonostante la particolare incisività dei limiti stabiliti dalla normativa Sikura Life è stata in grado di rispondere a tutti.

Le persone di Sikura Life

Dietro il successo di una società e alla sua affidabilità ci sono sempre le persone e Sikura Life questo lo sa ecco perché il Consiglio di Amministrazione e la Direzione della società sono affidate a professionisti di elevato livello.

BENJAMIN J. FISCHER

Al vertice della società c’è Benjamin J.Fisher, ha nazionalità svizzera, ha iniziato ad operare nel settore delle polizze vita per il mercato tedesco nel 2006/07, creando un pacchetto di prodotti innovativi. Nel 2010 ha fondato la società Fischer Acquisitions AG che si occupava soprattutto del settore immobiliare e nei servizi finanziari. Dal 2015 è membro del Consiglio di Amministrazione Sikura LEBEN AG , mentre nel settembre 2016 è diventato presidente dello stesso consiglio.

CÉDRIC B. BORER

Ha il ruolo di vice presidente del Consiglio di Amministrazione della società, ha conseguito al laurea in economia all’Università di Basilea. La svolta arriva dopo l’incontro con Benjamin J. Fisher in quanto fin dalla nascita diventa partner e delegato della società da questi fondata. Nel suo ruolo si occupa prevalentemente dei settori Corporate Finance, Mergers & Acquisitions e gestione aziendale.

DR. BERTHOLD STRÖTER

Si è dapprima laureato in Matematica e Fisica presso l’Università Goethe a Francoforte, in seguito ha conseguito il Dottorato in Scienze Naturali proponendo una tesi in fisica matematica. Nella sua carriera si è occupato di revisione contabile e consulenza, inoltre ha conseguito la specializzazione in matematica applicata alle assicurazioni sulla vita e sanitarie ed è docente universitario presso la stessa Università Goethe. Proprio in virtù della sua formazione specifica e di elevato tenore fa parte del Consiglio di Amministrazione di Sikura Leben AG.

La Direzione Sikura Life

La Sikura Leben AG è estremamente attenta anche nel conferire gli incarichi relativi alla direzione, anche in questo caso si tratta di professionisti di comprovata capacità che operano nel settore assicurativo da tempo.

ANDREAS MUSCHIK

Laureato in Matematica e Fisica per i primi 10 anni della sua carriera si è occupato delle pensioni aziendali lavorando presso diverse società a Monaco, Francoforte e Colonia. Torna in Svizzera nel 1996 e qui si occupa del ramo riassicurazioni vita e in particolare presso la Swiss Re di Zurigo ha avuto il ruolo di responsabile dei mercati per Austria e Germania. Entra a far parte della squadra di Benjamin J Fisher nel 2013 ed attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Direzione di Sikura Leben AG.

WOLFGANG DANIEL

Fa parte della direzione della società fondata da Benjamin J Fisher. I suoi studi sono stati paralleli all’attività lavorativa, ha conseguito il diploma in elettrotecnica e comunicazioni e una laurea in medicina dello sport e management. Le sue attività principali sono concentrate nel settore delle riassicurazioni e ambiti correlati. È entrato nella direzione di Sikura Leben AG nell’ottobre del 2015.