risparmiare soldi su tutto

Come Risparmiare su Tutto

Il Risparmio su Tutto, in casa e fuori

Come attuarlo in ogni circostanza e Migliorare in generale la propria qualità di vita?

Qui non verrà consigliato come in altri siti di smettere di lavorare o trasferirsi all’estero per arrivare a fine mese ma vengono affrontati temi economico-finanziari e forniti consigli con reali possibilità occupazionali e risparmio in casa e non che possono davvero dare una svolta alla situazione economica personale e/o familiare. Spiegheremo quindi come risparmiare su tutto e in ogni direzione.

Cominciamo dicendo che purtroppo oggi per l’attuale crisi economica,e a causa delle strette risparmio-casa occupazionali da parte delle aziende molte persone si ritrovano con un lavoro precario o magari senza.

E’ un momento speriamo transitorio e alquanto difficile per tutti ,ma certamente sfruttando alcuni consigli, adottando determinati comportamenti e fermandosi a riflettere (forse l’elemento piu’ importante) , si potranno ottenere guadagni mensili e risparmi su tutto e/o quantomeno limitare le proprie uscite economiche.

Uno dei primi consigli è quello di provare a fare soldi con Internet per recuperare almeno la spesa mensile della connessione che ormai tutti sostengono.

I Soldi Guadagnati online , lavorando con costanza potrebbero
rappresentare ottimi introiti ,dare parecchie soddisfazioni e come alcune figure si potrebbe pure diventare ricchissimi (vedi casi eclatanti : famosi blogger che sono arrivati a fatturare migliaia di euro al mese).

Crearsi un’attività primaria o secondaria online attraverso un blog o sito internet proprio è diventata ormai ambita aspirazione per molti ma la strada è piuttosto in salita per cui occorre molta pazienza, dedizione e tanto impegno.Offrire poi ai visitatori del blog o sito e quindi ai lettori e/o potenziali clienti valori aggiunti fornendo un bene o servizio puo’ essere la chiave per guadagni e successi professionali ed economici.

Con una spesa minima (anche solo un euro l’anno)per chi intraprenderà la via del lavoro o vendita online sarà possibile comprare un dominio, aprire un sito internet e anche se le conoscenze informatiche sono minime avviare un ‘attività di vendita online o trattare un tema che possa portare traffico ,pubblicità paganti e quindi guadagni al sito.Avvisiamo che i guadagni non saranno immediati ,per cui nel frattempo,per il bene del singolo o della famiglia si consiglia di affiancare al lavoro online un’altra attività di sostegno economico.

All’inizio si era parlato sul fermarsi a riflettere e adottare determinati comportamenti per conseguire il risparmio in casa su Tutto.Ebbene l’ inizio per cominciare a ottenerlo questo risparmio su tutto in momenti di ristrettezze economiche ,è intanto “Tirare sulle Spese” obbligatorie mensili evitando soprattutto gli sprechi.

Si avrà un doppio vantaggio:risparmio sulle spese di casa e salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. I grandi ECONOMISTI della storia hanno detto e tutt’ora dicono : ” RISPARMIARE è GUADAGNARE”. Si rifletta su questo.

Cominciamo soffermandoci sul momento della ricerca del lavoro perchè ripetiamo non consiglieremo di smettere di lavorare o cercare lavoro ma adattarsi a quelli che sono i cambiamenti nell’ambiente del lavoro stesso.Il mercato del lavoro è cambiato, è una realtà. Posto fisso? Un miraggio.

Le aziende ormai cercano collaboratori a progetto, che lavorino ad obiettivi ,a provvigioni sulle eventuali vendite,rari i fissi mensili.Le produzioni sono in calo perchè il mercato è saturo,la gente ha tutto e sta inoltre accorgendosi che la situazione ambientale sta cambiando in peggio.

E’ in questi momenti comunque che va usata sempre l’arma dell’ottimismo e della positività.Al link di seguito vengono affrontati temi sulla salute e benessere generale per mantenere sempre alta l’attenzione e l’umore nell’affrontare nuove situazioni lavorative o far breccia in eventuali colloqui onde evitare che questa fase della vita segni in negativo.

Altro passo verso il Risparmio in casa su Tutto: Si faccia mente locale sui propri soldini messi da parte,se se ne hanno. Se la risposta è positiva e gli stessi pur se pochi sono fermi sul conto corrente magari pagato caro col canone annuo (qui conti corrente a zero spese) conviene fare una capatina in banca e chiedere al referente finanziario informazioni per investire parte dei risparmi in sicure e proficue operazioni bancarie.

Sempre in ambito bancario un’altra grossa e vincente mossa per muovere in positivo la situazione economica sarà quella di ritrattare il mutuo qualora gravasse questo onere mensile sulla famiglia.Rinegoziare la rata o l’intero importo finanziato presso lo stesso o un altro istituto che faccia buona e sana concorrenza potrà dare respiro al portafoglio e incrementare parecchio il Risparmio mensile su tutte le spese di Casa.

Buone entrate economiche online sono inoltre e nel frattempo fattibili iscrivendosi a società che pagano bene (anche 15 € per sondaggio compilato) per entrare a far parte del mondo delle ricerche di mercato. Tali società ,una volta accettatta la candidadura dell’interessato/a invieranno periodicamente all’indirizzo email registrato dei sondaggi di opinione che una volta compilati correttamente permetteranno di Guadagnare soldi o buoni spesa.

Certo non si diventerà ricchissimi,tanto da poter smettere di lavorare o cercare lavoro,saremmo dei falsi a dirvi questo, ma tali somme contribuiranno certamente al pagamento della connessione internet,della bolletta elettrica o a un’altra importante spesa mensile.

In caso invece ci fosse una perdita del lavoro tocca subito mettere in atto tutte le misure previdenziali che lo STATO ITALIANO dispone per sopperire per alcuni mesi alla mancanza di occupazione.

Affidarsi pertanto in maniera totalmente gratuita, ad una qualunque delle sedi CAF o sedi sindacali presenti nel prorio territorio per sottoscrivere la domanda di disoccupazione e/o altre prestazioni previste nel periodo a sostegno del mancato reddito.Gli stessi sindacati provvederanno a far compilare le domande per interrompere momentaneamente il pagamento delle prossime rate del mutuo qualora le leggi attuali prevedano tale misura e si abbia tale necessità.

Chi volesse invece avere contatti diretti puo’ recarsi personalmente alla sede INPS di appartenenza per espletare le formalità del caso.

Continuando a percorrere la strada Risparmio-Guadagno e Benessere
addentrandoci nella realtà di tutti i giorni e passando in rassegna tutte le sfaccettature della vita quotidiana che presentano uscite economiche vanno analizzati:
1- i mezzi di trasporto: quanti sono davvero essenziali tra le due automobili medie per ogni famiglia, ciclomotore o scooter?
Riflettere in merito e procedere al fermo o alla vendita dell’auto o scooter che non serve aiuterà a Risparmiare in casa e/o Ottenere Guadagni dalla vendita.

Se invece, i mezzi sono da mantenere tutti attivi e marcianti il risparmio sulle spese di casa va fatto intanto a riguardo dell’assicurazione. Informarsi con l’agente se la polizza è sospendibile ,slitterà il pagamento della prossima rata.Sfruttando poi le potenti risorse del web si potrà avere un taglio anche del 40% confrontando gratis piu’ preventivi dalle guiste compagnie.Anche qui il buon caro google ci aiuterà nella ricerca.Basterà visitare uno dei tanti siti per confronto assicurazioni e capire come risparmiare sulla propria polizza assicurativa.

Altro tema utile: carburante che serve per spostarsi.Esiste una buona applicazione online per confrontare i prezzi della benzina o del gasolio nella propria e in altre città.Si chiama “Prezzi Benzina”.Va installata sullo smartphone per cercare distributori che offrono prezzi concorrenziali con Risparmio consistente secondo l’importo rifornito.

Un altro consiglio su Come Risparmiare : attrezzarsi del piu’ pratico, economico e non inquinante mezzo a due ruote che l’uomo abbia mai inventato : la bicicletta.

Finchè non ne verrà tassato il possesso va sfruttata massimamente, anche per andare al supermercato o stesso ai colloqui lavorativi dotandola delle borse laterali. Si unirà benessere del movimento e spostamenti in economia.Trovare Biciclette per ogni gusto ,genere e età insieme a tutti gli accessoriche si desiderano darà una bella sferzata in positivo a morale e portafoglio.I must da avere con se sono le borse laterali e il lucchetto

Il percorso continua con la drastica riduzione degli spostamenti per raggiungere l’azienda o le aziende presso cui si vorrebbe presentare il curriculum sfruttando anche in questo caso le risorse del web.Si sappia infatti che oggi è diventato pressochè in disuso presentarsi personalmente a consegnare il cartaceo che deve essere la propria presentazione alle aziende.

Ognuna che si rispetti infatti possiede un sito internet con la sezione LAVORA CON NOI. Accedendo a tale area tocca inviare il curriculum che occorre assolutamente avere sempre pronto ed aggiornato anche se si ha già un lavoro.

Online si trova il format EUROPASS per curriculum da scaricare, compilare attentamente in ogni sua parte ed una volta pronto lo si puo’ inviare per e-mail o apposita sezione a tutte le aziende presso cui si aspira a lavorare. Ricordarsi:al curriculum va sempre allegata una buona lettera di presentazione e va adattato a seconda dell’azienda cui lo si presenta.Non esiste un curriculum universale.

In questo modo comodamente dal pc o dallo smartphone ci si potrà proporre nel mondo del lavoro con minimo dispendio di energie e denaro.
Poi,perchè non iniziare a far fruttare il tempo libero in favore dei guadagni scovando in casa o in garage gli oggetti che non servono e venderli sul piu’ famoso sito e-commerce? A seconda del valore degli oggetti si possono ricavare parecchi soldini, fare spazio in casa e aiutare il pianeta dando nuova vita e utilità a oggetti una volta prodotti e cosi’ riciclati.

Tasforma in denaro ciò che possiedi e non ti serve Si continua a perseguire il risparmio in casa monetizzando il tempo e concentrandoci sull’ottimizzazione delll’ambiente in cui si vive per minimizzare le uscite.Tagliare i costi della bolletta elettrica sarà infatti il prossimo scopo.

Si cercheranno di adottare tutti quei comportamenti e tecniche utili per il Risparmio energetico in casa. Anche questo è Guadagnare.