RISPARMIOEBENESSERE - 5 migliori exchange per criptovalute_800x534

5 migliori exchange per criptovalute

5 migliori exchange per criptovalute dove acquistare in sicurezza

Poiché la popolarità di Bitcoin e altre criptovalute come Ethereum, Litecoin e Ripple è cresciuta e la domanda è aumentata, questo ha permesso al settore della criptovaluta di espandersi attraverso l’introduzione di aziende che forniscono vari prodotti e servizi che servono mercati di criptovaluta come app che fungono da portafogli, bancomat e hardware che possono essere utilizzati per il mining.

Inoltre, diverse società hanno sviluppato piattaforme di trading, dove le persone potrebbero scambiare Bitcoin e altre criptovalute e scambiarle in moneta legale.

Con la creazione del mercato delle criptovalute, le fluttuazioni della domanda e dell’offerta hanno portato a variazioni dei prezzi, che hanno permesso alle persone di scambiare criptovalute e trarre profitto dalle variazioni dei prezzi, e di mantenerle come beni.

Allo stesso tempo, la popolarità di Bitcoin e di altre criptovalute ha portato a molti casi di frodi e truffe e uno dei modi più comuni per rubare le criptovalute è attraverso gli scambi.

Nel 2014, il monte Gox, uno scambio Bitcoin con sede in Giappone che ha gestito il 70% di tutte le transazioni Bitcoin in tutto il mondo ha chiuso la sua piattaforma e ha presentato istanza di protezione dalla bancarotta.

La società ha rivelato che 850.000 Bitcoin (valutati a circa $ 450 milioni al momento) erano stati rubati. Coinabul, uno scambio Bitcoin-oro, è stato colpito con una causa nel 2014 per i presunti frodati clienti accettando i loro pagamenti in Bitcoin ma non inviando l’oro in cambio.

In questo modo, gli operatori dovrebbero essere consapevoli del rischio trasportato dagli scambi di criptovalute e piattaforme di trading. Infatti, come il Monte. La situazione di Gox mostra, non importa quanto grande sia lo scambio, il denaro dei clienti non è completamente sicuro e poiché le criptovalute non sono regolamentate e non controllate da alcuna autorità, il recupero del capitale perso può essere complicato.

Con questo in mente, abbiamo selezionato le 5 migliori piattaforme di scambio e scambio di criptovalute più convenienti, sicure e affidabili. Trovi comunque molte altre informazioni in merito al bitcoin sul sito di riferimento filippomartin.com.

LocalBitcoins

La nostra lista delle 5 migliori piattaforme di scambio e trading di criptovaluta inizia con una piattaforma di scambio non tradizionale, LocalBitcoins.

LocalBitcoins è uno scambio Bitcoin peer-to-peer in cui le persone possono pubblicare annunci quando vogliono comprare e vendere Bitcoin e la piattaforma funge da deposito di garanzia tra le parti.

LocalBitcoins offre molta privacy e non richiede la verifica dell’ID e informazioni personali. Sebbene ciò possa rappresentare un vantaggio per alcuni aspetti, consente anche libero spazio a potenziali pericoli e truffe ma, le parti, possono concordare termini in modo che l’acquirente o il venditore possano chiedere una verifica della propria identità.

Inoltre, la piattaforma richiede una commissione dell’1%, che lo rende più economico delle alternative, è disponibile in molti paesi e consente di pagare nella maggior parte delle valute e dei metodi di pagamento.

Bittrex

Bittrex ha sede negli Stati Uniti ed è uno scambio regolamentato con un grande volume di scambi e offre oltre 250 coppie di criptovalute. Per garantire la sicurezza, la piattaforma di Bittrex ha un’autenticazione a due fattori.  Bittrex svolge anche audit su nuove criptovalute per garantire agli operatori commerciali che le transazioni siano sicure e legali. Tuttavia, Bittrex non ha coppie che includono denaro legale (dollari USA, euro, ecc.), ma alcuni utenti possono acquistare criptovalute utilizzando un bonifico bancario.

Kraken

Al terzo posto tra le 5 migliori piattaforme di scambio e trading di criptovalute troviamo Kraken. Fondato nel 2011, Kraken è il più grande scambio di criptovaluta basato sull’euro.  Offre molte criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Monero, Litecoin, Ripple, Zcash, Dogecoin, tra gli altri, oltre a dollari USA, dollari canadesi, sterline inglesi e yen giapponesi. Ciò rende Kraken la piattaforma di riferimento per imprese internazionali. Sul versante negativo, la piattaforma è complessa per i principianti e ha molte recensioni negative online.

CEX.io

CEX.io è nato nel Regno Unito come piattaforma di scambio Bitcoin nel 2013, ma si è espanso per includere altre criptovalute. La piattaforma consente il trading tra criptovalute e la conversione in moneta fiat. CEX.io è anche registrato presso la rete per i crimini finanziari e richiede agli utenti di verificare la propria identità.  Inoltre, CEX.io utilizza transazioni Fill-or-Kill, il che significa che non appena si effettua un ordine, viene eseguito, al contrario di altri scambi in cui si deve attendere fino a quando qualcuno è disposto ad acquistare o vendere Bitcoin.

Coinbase

L’elenco delle 5 migliori piattaforme di scambio e trading di criptovaluta trova al suo vertice Coinbase, una delle più grandi borse di criptovaluta al mondo con oltre 8 milioni di clienti in più di 30 paesi e oltre 6 miliardi di dollari in valuta digitale scambiati. Coinbase offre trading solo per Bitcoin, Ethereum e Litecoin e ha anche il suo portafoglio con app per Android e iOS. Inoltre, Coinbase è sostenuta da investitori seri come Andreessen Horowitz, Union Square Ventures e NTT DoCoMO. La scorsa estate Coinbase ha completato un nuovo round di finanziamento ottenendo $ 100 milioni, che lo hanno fissato ad una valutazione di ben $ 1,5 miliardi. Insomma, si tratta di una realtà ben consolidata.

Avete acquistato criptotvalute? Non dimenticate di passare subito i vostri acquisti sul wallet personale in quanto, lasciare i propri introiti sulle piattaforme di exchange potrebbe risultare rischioso. Ricordate sempre di affidare la vostra criptovaluta a un portafogli affidabile, sicuro e con diverse autenticazioni per proteggere il denaro ma anche la vostra privacy scegliendo tra i migliori wallet criptovalute.